Folgaria in estate
È il verde il colore dominante dell’estate a Folgaria, dei boschi e dei pascoli che fanno da scenario alla vacanza. Il centro principale dell’area, con una lunga via centrale animata da negozi, ristoranti e bar.
Ma è anche la base di partenza di 52 percorsi passeggiata di varia lunghezza e di un trekking che attraversa la linea dei forti austro-ungarici (mirabile la fortezza Geschwent – Belvedere unico museo storico della grande guerra rimasto intatto). Ci sono percorsi speciali su tre anelli, per oltre 100 km per mountain bike; ogni anno Folgaria ospita svariate gare internazionali. A questo si aggiunge la facilità di accesso ai tracciati indicati per il Nordic Walking Park e la vicinanza al campo da golf a diciotto buche.
Tanto sport, ambita meta di ritiro del basketball e di importanti squadre di calcio, è un luogo perfetto per le famiglie e i bambini, con attività educative e ricreative appositamente ideate, spettacoli, folklore, appuntamenti gastronomici ed eventi di alto livello per soddisfare vasti interessi.